“RIFLESSIONE APERTA SUI SERVIZI ALL’INFANZIA 0-6 ANNI”: IL PROGRAMMA
È disponibile il programma del seminario “Riflessione aperta sui servizi all’infanzia 0-6 anni” promosso da cooperativa Cuore Liburnia Sociale, Comune di Follonica e Istituto degli Innocenti, che si svolgerà sabato 14 aprile a Follonica.
Dopo l’apertura dei lavori da parte della presidente di CLS Assunta Astorino, Arianna Pucci, pedagogista dell’Area educativa sociale e culturale dell’Istituto degli Innocenti approfondirà il tema “La riforma 0-6: i punti salienti e le prospettive attuative”.
A seguire il racconto di una serie di esperienze territoriali di servizi all’infanzia, che vedrà prendere la parola coordinatrici pedagogiche e responsabili dei servizi educativi del territorio.
A seguire (ore 11.30) la tavola rotonda con i rappresentanti istituzionali, a cui sono stati invitati a partecipare Cristina Grieco, Assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Chiara Veltroni, Assessore ai Servizi educativi del Comune Grosseto, Barbara Catalani, Assessore Sviluppo Politiche Culturali del Comune di Follonica e Alessandro Bezzini, Dirigente del Comune di Piombino Settore Servizi alle persone.